ATMAEN

Da oltre vent’anni Valentina canta, compone musica e studia la voce umana da punti di vista differenti.
​Si è formata in canto moderno, musica antica, canto gregoriano, canto tradizionale irlandese, canto armonico e attualmente sta approfondendo le vocalità estreme.
Suona inoltre il tamburo a cornice.

Valentina è anche un’operatrice olistica del suono, ufficialmente inserita nel Registro dei professionisti in discipline bio naturali di Regione Lombardia,
Utilizza quindi le campane tibetane, i tamburi e la voce come strumenti di crescita personale e per il miglioramento dello stato di benessere psico-fisico. 

Nel corso degli anni ha inciso e pubblicato sei album musicali con le etichette Dragonheart Records e Standing Stone Records, spaziando dal rock all’ambient elettro-acustico, alla world music. 
Ha inciso singoli dance per Universal Music e J Records e ha partecipato come guest vocalist per numerosi album dal rock alla musica ambient, per etichette Italiane ed estere.
Ha cantato dal vivo in alcuni dei più noti festival rock e di musica folk italiani ed internazionali, tra cui il Gods of Metal di Milano, il Triskell Celtic Festival di Trieste e il Wave Gotik Treffen di Lipsia (Germania).
Attualmente canta in un duo elettro-acustico chitarra e voce, con repertorio folk di ispirazione celtica e sta promuovendo l’uscita del suo primo album solista intitolato
“Canto Sagrado”.