FEDERICO SETTIMI

Ciao a tutti, sono Federico Settimi e vorrei presentarmi brevemente. Mi sono approcciato all’arte contemporanea da poco. Ho iniziato a dipingere a fine Dicembre del 2022, totalmente da zero, per un’esigenza personale, per poter esternare quello che sentivo dentro, le mie emozioni, come un musicista che compone la sua musica e scrive i suoi testi per poter esprimersi.

Così ho acquistato la mia prima tela, i pennelli, i colori e da lì in poi non mi sono più fermato. Le idee si moltiplicavano e avevo bisogno di trasformarle e trasportarle su una tela. Prima era la sola musica, attraverso la mia chitarra, a permettermi di esprimermi, ma sentivo non esser più sufficiente.

Spero che possiate apprezzare i miei quadri e che vi arrivi quello che ho dentro e quello che per me rappresentano; ma ognuno deve comunque sentirsi libero di vedere all’interno di quel quadro una propria emozione, un qualcosa di personale in cui possa riconoscersi.

Non vedo l’ora di poter mostrare a quante più persone possibili i miei lavori e trasmettergli un’emozione attraverso di essi.