Stefano Mantegazza

stefano mantegazza TimeTrack factory

Producer and Musician

Stefano STE Mantegazza è un musicista e produttore musicale.
E’ stato il bassista e fondatore del gruppo pop rock Finley, una band formata a Legnano nel 2020.
Nella loro carriera hanno venduto oltre 300.000 copie e vinto numerosi premi, tra cui i due prestigiosi Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, il primo nel 2006 a Copenaghen e il secondo a Liverpool nel 2008, diventando così il gruppo italiano più premiato della manifestazione.
Hanno ricevuto anche il premio come miglior videoclip musicale, riconosciuto dalla università IULM.
I componenti del gruppo sono stati inoltre insigniti dal sindaco di Legnano con la benemerenza civica per aver fatto conoscere il nome della città nel mondo, per il loro impegno e il contributo al progresso civile e morale al servizio della collettività.
Dal 2007 iniziano il tour in Europa suonando al fianco di band quali Linkin Park, Metallica, Depeche mode, Megadeth e White Stripes.
Nell 2008 partecipano al festival di Sanremo nella categoria big arrivando quinti classificati e vengono premiati dal presidente della Provincia di Milano nella giornata della riconoscenza.
Stima complessivamente 4 dischi di platino e 9 dischi d’oro.
Inizia poi la sua attività di produttore artistico e manager di band emergenti grazie alla collaborazione con gli amici Alf e Dydo della Timetrackfactory..

@stefano.mantegazza