MARIO DI NELLA

Nato a Lanciano nel 1997 in provincia di Chieti, fin da piccolissimo, all’età di 4 anni ebbe il suo primo approccio con la batteria, mosso da una irrefrenabile voglia di suonare.

Intraprende gli studi all’età di 14 anni con il Maestro Paolo Fidelibus ad Atessa, dove apprende l’importanza dei rudimenti, della tecnica e della lettura musicale. Prosegue gli studi presso l’ accademia Ars Antiqua di Atessa sotto la costante guida del maestro Paolo Fidelibus dal 2013 al 2016. Durante quest’ultimi anni di studio partecipa a diverse clinics di batteria tenute dal Maestro Massimiliano D’Urbano e consegue il superamento del 1’ e 2’ livello del programma didattico de “La Casa del Batterista” ( Accademia Nazionale, Direttore Carlo Porfilio ).

Nel 2014 Partecipa al corso di formazione professionale “Undestand Your Drum Sound”, corso sull’ accordatura della batteria tenuto dal fondatore della Notak Music Solution, Sergio Fanton.   

Nel 2015 vince il Pensa Ridi Contest a Vasto, concorso musicale televisivo per gruppi emergenti organizzato dalla società di produzione SpettacoLab srl, con il gruppo One More.

Nel 2016 partecipa al Campus di Batteria tenutosi a Ripa Teatina dai Maestri Gabriele Morcavallo, Giorgio Di Tullio, Riccardo Lombardo, Roberto Prazzoli, Enzo Augello, Massimiliano D’urbano, Danny Manzo e Elio Rivagli. In quest’ultimo anno partecipa alla Master Class del Maestro Peppe Merola presso la Charleston di Roma (Trafalgar Studios). E ha l’opportunità di studiare e affinare la sua tecnica prendendo lezioni dal Maestro Elio Rivagli a Torino.

Partecipa a diverse Clinics e Seminari di Batteristi internazionali quali: Damien Schmitt, Thomas Lang, Mike Terrana, Ian Paice, Chris Coleman e Dave Weckl.

Nel 2017 inizia gli studi presso la “Scuola Musicale Pescarese” del Maestro Danny Manzo.

Nel 2018 segue il Seminario Bandistico per la formazione dell’Orchestra di fiati “Pietro Marincola” città di Lanciano del Maestro Leontino Iezzi e ne entra a far parte in qualità di percussionista.