La svolta per Nicoletta arriva grazie all’incontro con Dariana Koumanova, vocal coach con la quale studia ogni giorno presso lo Studio 20 di Milano.
Nei mesi successivi gli impegni musicali si moltiplicano e Nicoletta si immerge totalmente nel suo percorso musicale, scrivendo numerosi brani inediti in cui dà sfogo alle tantissime emozioni e idee che sa di voler esprimere. Inizia qui la collaborazione con Alberto Valseriati (autore) ed Elya Zambolin, con il quale studia composizione, chitarra e pianoforte per diventare un'artista completa. Presso lo Studio 20 inizia il lavoro di produzione dei brani scritti da Nicoletta, collaborando per la parte strumentale con Elya Zambolin, Roberto Visentin e Mimmo Cappuccio.
Il 2019 vede la vittoria di Nicoletta in Bulgaria ad “ARLEKIN FESTIVAL”. La sua prima conferma internazionale verrà poi raccontata da tutto il mondo web, poche settimane prima dell’uscita del singolo di esordio.
“Vivi In Me”, è il primo singolo di Nicoletta, distribuito da Believe per Twenty Records e accompagnato dal video realizzato da Maurizio Ghiotti. In poche settimane ottiene decine di migliaia di ascolti e una grande risposta di pubblico. È seguito da "Oasi", secondo singolo prodotto come il precedente dallo Studio 20 di Milano e pubblicato da Twenty Records. Oasi conferma la direzione di Nicoletta attraverso un cantautorato che attinge dalla vita di tutti, vestendola di sonorità dal sapore etnico ed ammaliante.
Per il suo terzo singolo, “La Fenice”, Nicoletta si affida al collaudato team di Studio 20 e decide di portare l’ascoltatore all’interno degli sconvolgimenti della vita, trattati con la grande delicatezza di un testo maturo e un arrangiamento vi che si sposa alla perfezione.